Vendita Cuccioli Akita Inu e Americano a Milano e in tutta Italia.

Cuccioli di Akita e Akita Inu in vendita. Al momento i cuccioli di Akita sono disponibili esclusivamente tramite prenotazione. Con il supporto dei nostri collaboratori affidabili, la consegna sarà effettuata rapidamente.
Info sulla prenotazione >

Garanzie e info: I cuccioli di Akita in vendita, si consegnano con vaccinazioni, trattamenti antiparassitari, micro-chip e libretto sanitario. Al momento dell’acquisto, firmiamo un contratto di vendita e garantiamo supporto post-acquisto. Per gli acquirenti svizzeri, forniamo anche un passaporto.

Vendita Cuccioli Akita a Milano, Italia e Svizzera:  Una volta che i cuccioli di Akita sono pronti, potete venire a prenderli nella nostra sede vicino Milano o nel nostro allevamento. Facciamo anche consegne in tutta Italia e Svizzera se richiesto.

Alcune foto dei cuccioli di Akita in vendita:

Descrizione razza Akita

Storia: L’Akita Inu è originario del Giappone e prende il nome dalla prefettura di Akita, dove fu sviluppato. Inizialmente, era utilizzato per la caccia a grossi animali e, più tardi, è stato venerato come simbolo di buona salute, felicità e longevità. Durante la seconda guerra mondiale, la razza rischiò l’estinzione, ma fu salvata grazie agli sforzi dei giapponesi. L’Akita Americano, d’altro canto, ha radici nell’Akita Inu, ma si è evoluto come una razza distinta negli Stati Uniti. Questa evoluzione ha avuto inizio quando alcuni Akita Inu furono portati negli USA da militari al ritorno dalla seconda guerra mondiale. Nel tempo, la selezione americana ha enfatizzato un cane di dimensioni maggiori, con un aspetto diverso rispetto all’Akita Inu originale

vendita cuccioli akita inu

Caratteristiche fisiche Akita:

L’Akita Inu ha un aspetto nobile e possente. Ha un capo largo, orecchie erette e occhi relativamente piccoli che danno un’espressione di dignità. Il suo mantello può variare nei colori: rosso, tigrato e bianco, ed è spesso folto e rigido. L’Akita Americano è generalmente più grande e pesante rispetto all’Akita Inu. Il suo mantello può avere una maggiore varietà di colori, ed è spesso più lungo e meno rigido. La sua testa è grande e potente, con occhi profondi e un’espressione imponente.

Carattere: Gli Akita, sia Inu che Americano, sono noti per la loro lealtà verso la famiglia. Sono razze coraggiose, intelligenti e riservate. Mentre possono essere affettuosi con i membri della famiglia, spesso sono cauti con gli estranei e possono essere territoriali. Gli Akita tendono ad essere dominanti e, pertanto, possono avere problemi con altri cani, specialmente dello stesso sesso.

Cura: Il mantello denso degli Akita richiede una cura regolare. Anche se non necessitano di toelettature frequenti, una spazzolatura settimanale aiuta a rimuovere i peli morti e riduce la caduta del pelo. Gli Akita sono noti per le loro mute stagionali, durante le quali perdono molti peli. Durante questo periodo, potrebbero necessitare di spazzolature più frequenti. Oltre alla cura del mantello, come tutte le razze, gli Akita beneficiano di esercizi regolari, controlli veterinari e una dieta equilibrata.

Perché acquistare un cucciolo di Akita?: Grazie alla sua natura leale e affettuosa, è apprezzato come un eccellente cane da compagnia. Tende a legarsi profondamente al suo padrone principale, dimostrando una completa devozione. Pur essendo una razza discreta e poco problematica, l’Akita, sebbene generalmente silenzioso, si rivela anche un eccellente cane da guardia. L’Akita è state una delle prime razze che abbiamo allevato nel nostro allevamento.