Taglia Piccola

Home » Cuccioli di Cane » Taglia Piccola

Cani Taglia Piccola

Cani Taglia Piccola

State cercando un piccolo cane di razza di taglia piccola? Qui troverete un elenco completo dei più popolari cani di piccola taglia che abbiamo sempre disponibili per la vendita, tra cui le foto dei cuccioli disponibili, tutti i consigli futuri su come crescere il cucciolo, una breve descrizione della personalità e delle caratteristiche di ogni razza e tutte le informazioni necessarie sull’acquisto.

Abbiamo da subito disponibili cuccioli di: Barboncino, Bassotto, Carlino, Cavalier King, Chihuahua, Jack Russell, Maltese, Pechinese, Pinscher, Shih Tzu, Spitz, Volpino, West Highland, Yorkshire

Descrizione Cani Taglia Piccola

Ecco una rapida e utile guida che mette in evidenza i punti principali da considerare quando si sceglie un cane di taglia piccola:

Dimensione
Sono razze che hanno dimensioni differenti tra di loro, ma sono comunque molto piccoli. La razza più piccola in assoluto e’ il Chihuahua e una della più grandi ma comunque sempre di piccola taglia e’ il Cavalier King. Quindi, la vostra prima scelta e’ quella di decidere se si vuole davvero un cane piccolo come il Chihuahua o più’ grande come il Cavalier King.
I cani di taglia piccola hanno in vantaggio che sono facili da curare, possono stare in casa senza creare alcun tipo di problema e sono comodi da portare in giro e in qualsiasi tipo si posto.

Carattere
Ogni razza può essere addestrata per imparare i comandi e le abitudini che il padrone richiede. Ovviamente il tempo di apprendimento non varia dal tipo di razza, ma dal tipo di carattere che ogni razza
può avere. Anche se delle razza come il Jack Russell sono decisamente più testarde di razze come il Barboncino.
I cani di taglia piccola sono perfetti per stare sia con adulti che con i bambini, anche se consigliamo di stare molto attenti con i bambini, soprattutto quando sono ancora cuccioli che a causa delle loro piccole dimensione possono subire facile maltrattamenti involontari da parte dei bambini che potrebbero causare reazioni violente da parte dei cani, questo vale per tutti i tipi di razza sia piccoli medi e grandi.

Cura del cane
Alcune razze sono praticamente esenti da manutenzione, come le razze a pelo corto che richiedono solo una spazzolatura occasionale e un lavaggio mensile.
Mentre un cane a pelo lungo e necessario spazzolarlo tutti i giorni, ma con una toelettatura frequente diventa più facile spazzolare il cane in quando non richiede una cura quotidiana, la toelettatura e una delle nostre principali servizi, quindi presso la nostra struttura potete eseguire la toelettatura o eventualmente ricevere consigli necessari su come lavarlo da soli.

La guardia
Quasi tutti i cani di taglia piccola sono ottimi cani da guardia in quanto tendono a ringhiare o abbaiare quando uno straniero che entra nel loro territorio.

L’elenco dei cuccioli di taglia piccola in vendita: